Gli spettacoli proposti sono adattabili alle più diverse esigenze e ad ogni tipologia di evento.
Indicativamente possono essere strutturati secondo queste linee guida:
Gli spettacoli possono coinvolgere a seconda delle esigenze più performer: giocolieri, danzatrici o artisti di altre discipline.
Disponibili su richiesta musiche e abiti a tema per rievocazioni storiche o ambientazioni particolari.
Illuminazione:
Perchè l'effetto UV/Fluo sia visibile è necessario l'utilizzo di lampade apposite (lampade di Wood o specifiche per l'UV). Dispongo di mio impianto luci adatto e a basso consumo (100W), qualora la location non ne sia provvista: è necessario un comune attacco alla corrente.
L'effetto fluorescente è realizzabile in situazione di buio completo, di luce debole e d'atmosfera, o di luce da sala, ma non in caso di luce diurna. Minore sarà la luce presente, maggiore sarà l'effetto fluorescente.
Sicurezza:
Gli spettacoli di fuoco sono sempre e unicamente svolti in totale sicurezza per il pubblico, la location e gli artisti stessi. Perchè ciò avvenga si chiede di concordare preventivamente le caratteristiche del luogo di svolgimento e di comunicare agli artisti l'eventuale presenza di materiali infiammabili (contenitori di liquido-gas infiammabile o affini).
Erba e vegetazione non comportano alcun pericolo, ma possono in alcuni casi limitare lo spettacolo.
Gli artisti si riservano il diritto di modificare/adattare la performance in funzione del luogo per poter garantire una esibizione in completa sicurezza.
Illuminazione:
Gli spettacoli di fuoco rendono al meglio con un'illuminazione debole e d'atmosfera. La loro magia risulta invece indebolita in condizioni di luce diurna o molto forte.